Notizie della Sicilia

CONCIALDI RINO CONCIALDI RINO Pubblicato il 26/11/2008
Polizzi Generosa: Nasce il concorso "Crea Impresa"

Polizzi Generosa: Nasce il concorso "Crea Impresa"


POLIZZI GENEROSA. (az) Nasce il concorso Crea Impresa, l'iniziativa incentivante destinata ai giovani imprenditori e finanziata con fondi comunali recuperati dalla riduzione del 20 per cento delle indennità di carica dei componenti dell'esecutivo e del presidente del consiglio comunale.
Lo scorso settembre la Giunta municipale aveva operato un taglio netto alle indennità di carica per 15 mila euro annui. L'istituzione del fondo finanzierà le migliori idee imprenditoriali giovanili nei settori turistico-ricettivo, artigianale, agricolo e dei servizi alla persona. ? pronto, e sarà pubblicato nei prossimi giorni, il primo bando rivolto ai giovani dai 18 ai 39 anni. Con il taglio delle indennità agevoliamo lo sviluppo dell'impresa giovanile nel nostro comune - afferma il sindaco Patrizio David -. Sono certo che il concorso darà nuove opportunità a chi sceglie di investire nel territorio. Crea Impresa potrà contribuire concretamente all'aumento dei posti letto in città, allo sviluppo dell'artigianato legato alla lavorazione della ceramica, del vimini, del legno, e all'incentivazione delle iniziative imprenditoriali che puntano sulla trasformazione delle produzioni agricole.
Secondo quanto previsto dal testo, la partecipazione al concorso comporta che il progetto sia di fatto avviato e preveda concretamente l'impiego di giovani e la fattibilità. Per le imprese societarie il numero di giovani residenti a Polizzi Generosa dovrà rappresentare almeno il 51 per cento della forza lavoro. Tutte le iniziative progettuali saranno valutate da una commissione nominata dal primo cittadino e composta, oltre che da funzionari municipali, anche da esponenti sindacali e dalle organizzazioni professionali. L'iniziativa assegnerà il 50 per cento del fondo assegnato al progetto primo classificato, al secondo ed al terzo andranno rispettivamente il 30 e il 20 per cento - spiega l'assessore allo Sviluppo economico, Vincenzo Cascio -. Trattandosi di benefici economici assegnati dal Comune, le imprese partecipanti potranno ottenere altri stanziamenti previsti dalle leggi e dalle misure del Por 2007-2013. Antonello Zimbardo


Polizzi Generosa - Viste 31791 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: