Notizie della Sicilia

CONCIALDI RINO CONCIALDI RINO Pubblicato il 30/11/2008
Gangi: Progetti Pist Madonie

Gangi: Progetti Pist Madonie


GANGI. (az) L'interesse c'?. Così come la voglia di lavorare nel territorio per gestire strutture che dovranno essere recuperate e rese fruibili. La commissione per la valutazione delle offerte dei progetti Pist Madonie ha selezionato e varato l'elenco dei partner privati che hanno manifestato l'interesse ad ottenere la concessione e la gestione di spazi e strutture esistenti nei paesi madoniti.
Diciotto le proposte messe a bando: per dodici di esse ? stato possibile trovare un acquirente privato, mentre per le restanti sei si ? registrata fumata bianca. Nessuna offerta ? stata presentata, infatti, per l'ampliamento della villa comunale e il completamento di un anfiteatro ad Alimena, per il centro polivalente sportivo di Campofelice di Roccella, per gli impianti sportivi annessi alla piscina comunale di Petralia Sottana, per il completamento del parco urbano di Scillato e Finale di Pollina e per il convento di San Francesco, da destinare a sede museale e servizi aggiuntivi, di Castelbuono.
Sarà l'associazione culturale Rinascita a gestire il centro policulturale di  Castellana Sicula , mentre il riconvertito ex mattatoio comunale in centro servizi per imprese culturali di Petralia Sottana ? stato affidato alla ditta Easy Integrazione di Sistemi che gestirà anche la centrale idroelettrica Caterratti, da destinare a centro divulgativo di fonti energetiche rinnovabili. Toccherà al Consorzio Ulisse curare le attività di foresteria per complessivi 16 posti letto e il relativo servizio di caffetteria presso i locali dell'ex convento dei frati minori di Collesano, mentre il Consorzio Sociale Glicine dovrà occuparsi del centro-comunità di alloggio per minori, inabili ed anziani a Blufi e la casa di riposo per anziani a Isnello. Colpo grosso della Ati Azione sociale che si ? aggiudicata la gestione della casa di riposo e centro diurno per anziani di Campofelice di Roccella e di Castelbuono, del centro per accoglienza ed ospitabilità per disabili di Geraci Siculo e della casa di riposo per anziani di Gratteri. La casa protetta per anziani e il relativo centro diurno di Bompietro saranno curati dalla cooperativa sociale Bonipetri. Rinviata al 5 dicembre, infine, l'affidamento della gestione del convento dei cappuccini di San Mauro Castelverde, da destinare a struttura centrale dell'albergo diffuso. Antonello Zimbardo

Gangi - Viste 33065 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: