Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 01/03/2010
Pro Alia: Brava...ma la fortuna è avversa!

Pro Alia: Brava...ma la fortuna è avversa!


Ed ecco il Gangi, seconda in classifica, squadra compatta, rocciosa.
Nonostante il divario in classifica la Pro Alia, oggi al Comunale, gioca bene e con grande volontà, ma non riesce a superare gli ospiti che alla fine vincono per 2 a 1.

Il Presidente della Pro Alia Sig.Francesco Pagano, sempre presente alle gare, molto attaccato ai colori bianco-rossi, è rammaricato per la sconfitta:<< i ragazzi cominciano a giocare bene, noto che fra di loro è nata un`intesa molto forte ma le circostanze sfavorevoli ci hanno danneggiato, il mister non ha mai potuto schierare la stessa formazione, mi auguro che al più presto tutti questi eventi avversi possano esser cancellati dallo sport aliese>>.

Partita combattuta e giocata con nervosismo; già al 10` del p.t. il  Gangi  passa in vantaggio con un calcio di rigore assegnato dall`arbitro per un fallo di mani di Mineo.

La delusione per l`assegnazione del penalty è grande, la palla con un rimbalzo irregolare, a causa del terreno di gioco sconnesso, si dirige verso il braccio di Mineo; è rigore fra lo stupore generale.
Invano le protese di Mineo, Di Natale e Teriaca che rimediano l`ammonizione.

L`Alia tenta di raddrizzare la partita ed in contropiede gli avversari si presentano soli davanti al portiere Agnello che abilmente strappa la palla dai piedi al centravanti avversario, ma commette una grossa ingenuità sollecitando l`avversario ad alzarsi e trattenendo la palla oltre il tempo dovuto.
L`arbitro assegna un calcio di punizione indiretto in aerea, tira Gallina, valido calciatore del Gangi, ma Agnello rimedia con un bel tuffo sulla sua destra.
Siamo al 43`, Di Natale riceve palla da Teriaca, scaglia un bolide che gonfia la rete del Gangi, goal bellissimo sotto l`incrocio dei pali di Castagna.

Nel secondo tempo tutto diventa difficile per l`Alia, ci si mette anche il vento contro, la palla non riesce a superare il centrocampo, i giocatori si innervosiscono, gli ammoniti saranno sette ed un espulso del Gangi.

Al 38` s.t. un calcio d`angolo a favore degli ospiti viene sfruttato nel migliore dei modi; Agnello non riesce ad intercettare, la palla lo supera ed il centravanti Scavuzzo, di testa, regala la vittoria al Gangi.

Alia:1
Agnello-D`Amico-Seragusa-D`Amico-Calcara-Di Natale-Fatta-Teriaca-Barcellona-Chiaramonte-Iovino-Ditta-Castello-Mineo-Bruno-Guida.

Gangi:2
Castagna-Notararigo-Cammarata-Gallina-Lo Giudice-Ferrigno-Nasello-Locicero-Scavuzzo-Lo Giudice-Scavuzzo-Virga-Scavuzzo P.-Sottile-Cammarata M.-Castagna.

Arbitro:
Sig. Ciampi di Roma


Alia - Viste 34499 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: