Notizie della Sicilia

CONCIALDI RINO CONCIALDI RINO Pubblicato il 21/08/2010
Castellana Sicula:"Club summer events 2010".

Castellana Sicula:"Club summer events 2010".

CASTELLANA SICULA. Proseguono gli eventi promossi dal Club culturale castellanese nell`ambito del cartellone Club summer events 2010. Oltre alla vetrina dedicata ai gruppi pop emergenti della Sicilia con le esibizioni delle band ?Blues side of sound?, ?Corde pazze? e ?Reipers? (lunedì), ora grazie alla collaborazione tra Comune e Club, è arrivato il colpo dell`estate con il concerto live di Niccolò Fabi.
Il concerto dell?artista romano che si esibirà domenica sera - afferma il presidente del Club culturale castellanese, Antonio Lo Verde - é certamente l`evento di maggiore richiamo che si realizza grazie all`inserimento nel ?Circuito del Mito? della Regione ed alla partnership fondamentale del Comune. ?L`estate castellanese è arricchita da tanti eventi che vedono le associazioni locali in prima fila nella programmazione e nell`organizzazione di eventi - sottolineano in una nota il sindaco Giuseppe Intrivici e l`assessore agli Spettacoli, Franco Calderaro -. C`è una vivacità culturale che diventa quasi pretto della nostra cittadina e merita il sostegno anche economico del municipio. Gli appuntamenti del carnet del Club culturale proseguiranno anche a settembre: previste due serate dedicate alla musica, con finalità solidali, ed alla prima edizione del premio Amaretto d`oro?. Il 5, infatti, la ?caritas? di Polizzi Generosa presenterà il cd Ascolta il profumo dell`amore, realizzato da Bartolo Gugliuzza con la partecipazione di artisti e gruppi musicali madoniti. L`altro appuntamento é legato al premio di nuova istituzione che verrà assegnato a Francesco Paolo Pucci, che é stato segretario generale del ministero degli Esteri e ambasciatore italiano all`Ue e in Spagna, al musicista Ruggiero Mascellino e al calciatore dell`Us Città di Palermo, Fabrizio Miccoli.
L` Amaretto d`oro è solo l`ultima concezione del nostro Club - dice il presidente Antonio Lo Verde - che a partire da quest`anno consentirà di premiare cittadini, oriundi madoniti e personaggi che hanno fatto successo ed hanno dimostrato il proprio amore per la Sicilia. Si tratta di un riconoscimento che ha chiara ispirazione nel nostro dolce più tipico, l`amaretto. E quindi nella laboriosità della nostra gente?. La scultura ideata per il premio, che intende celebrare la la carriera e l?impegno, è stata realizzata dall`artista castellanese Letizia Li Puma. (*AZ*)

Castellana Sicula - Viste 33173 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: