Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 31/08/2012
A GANGI DOMENICA, 2 SETTEMBRE, IV COPPA SICILIA DI MOUNTAIN BIKE

A GANGI DOMENICA, 2 SETTEMBRE, IV COPPA SICILIA DI MOUNTAIN BIKE

E’ tutto pronto per il collaudato percorso che, domenica 2 settembre, ospiterà 250 bikers per la quarta prova di mountain bike “Granfondo coppa Sicilia” e campionato regionale Acli 2012 -“Prima granfondo delle tradizioni gangitane”.
Un percorso di 47 chilometri, difficoltà medio alta, capace di soddisfare sia l`animo più agonista, con salite ripide, sia l`animo più turistico, offrendo scorci panoramici di rara bellezza. Un tracciato particolarmente scenografico che attraverserà parte del territorio dell’entroterra tra le contrade Castagna, Magazzeno, Capuano, Camporotondo, San Giaimo, Mandralisca ma anche le zone archeologiche di Gangivecchio, Polizzello e Serra del Vento. Un banco di prova per gli atleti amanti della mountain bike dove la buona condizione fisica si deve sposare con le doti tecniche. Tra gli iscritti molti nomi di spicco provenienti da ogni angolo di Sicilia e non, ai nastri di partenza il campione italiano di Mirko Farnisi, il beniamino locale Francesco Scirè, neo campione Gran Prix d’Italia (gara Serra Stretta) e Francesca Baldanza quarta ai campionati italiani.
Le categorie in gara: per gli uomini, da Junior(17/18 anni) a Master 7(oltre 55 anni di età), per le donne under 23, master woman 1 -2, Elite, Junoir (17/18 anni).
L’organizzazione è della GDS Mountain Bike Pantani Engium, la squadra fondata dal patron Andrea Blando circa venti anni fa. La kermesse è patrocinata dal comune di Gangi, dalla locale BCC, da Tenuta Castagna, Volac, Aurifon e con il sostegno delle associazioni di protezione civile locale. “Un binomio vincente quello tra sport e natura - ha detto Andrea Blando del Comitato Organizzatore – siamo pronti per dare il caloroso benvenuto alle centinaia di bikers che coloreranno i sentieri madoniti, sarà una giornata di vero grande sport ma anche l’occasione per una degustazione di prodotti tipici locali”. Per info tel. 3896787746 e regolamento su www.mtbgangi.com. Le iscrizioni dovranno pervenire al comitato entro il 31 agosto, alle 19, all’indirizzo mail mtbgangi@tiscali.it. La quota d’iscrizione è di 20 euro. La classifica verrà curata da MTB ONLINE Michele Carella. Le verifiche sono previste per domenica mattina, start della gara ore 10,30 nei pressi della Tenuta Castagna.

Gangi - Viste 40959 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: