Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 13/09/2012
GANGI; CERCASI SPONSOR PER AREE VERDI

GANGI; CERCASI SPONSOR PER AREE VERDI


Uno sponsor per le aree verdi. La giunta municipale di  Gangi  ha individuato ben sette aree verdi comunali da affidare a privati mediante contratto di sponsorizzazione. “Un investimento per i privati e un risparmio per le casse comunali – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello - difatti il regolamento prevede che lo sponsor ha l`obbligo di eseguire a sue spese, interventi di sistemazione dell`area dal taglio dell’erba, all’eliminazione della vegetazione infestante, la piantumazione di piante o fiori, irrigazioni ed eventuale manutenzione ordinaria”.
Le aree verdi individuate dalla Giunta sono nei pressi della Chiesa della Madonna delle Grazie e nell’ex cava in Via Monte Marone, le aree via Nazionale a valle delle case popolari dai civici 153 al civico 155 e dal civico 3 al civico 7, e ancora Viale delle Rimembranze lato monte, Villetta largo Sandro Pertini e Villetta via Umbria.
“Il precedente consiglio comunale – ha detto il neo consigliere Carmelo Nasello - aveva approvato il regolamento per l`affidamento delle aree verdi a privati, un contratto a titolo gratuito che consentirà la gestione e la cura di alcune aree verdi di piccola estensione a fronte della possibilità per lo sponsor di pubblicizzare la propria attività attraverso la collocazione di banner”.
Lo sponsor avrà anche il compito di controllare e comunicare agli uffici comunali: la presenza di parassiti, di punti luce spenti o mal funzionanti, problemi inerenti distribuzione idrica, atti di vandalismo, abbandono di rifiuti ingombranti e speciali.
L’area data in affidamento, comunque manterrà la destinazione di uso pubblico, l’amministrazione Comunale potrà intervenire in qualsiasi momento per eseguire lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Tutti i cartelli pubblicitari collocati nell`area concessa, e nei punti indicati nel progetto, potranno essere collocati previa acquisizione dei nulla osta degli Enti preposti alla tutela dei vincoli (Soprintendenza – ANAS – Provincia).

Gangi - Viste 37077 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: