Notizie della Sicilia

GREGORIO ROBERTI GREGORIO ROBERTI Pubblicato il 22/02/2013
Pro Alia-Ciminna

Pro Alia-Ciminna

Gli allievi dell`U.S.D. Pro Alia tornano alla vittoria, sul campo di casa, contro il Ciminna, superandolo in classifica e piazzandosi al terzo posto. La squadra di Alia scende in campo con il modulo 3-5-2 e la seguente formazione: Felice, Cutrona, Grisanti, Di Gioia, Fatta, Gibiino F, Miceli, Caminita, Campolo, Bossolo, Vicari. In panchina Patti, Scaccia, Pusateri e Gibiino D..

La brutta partita di domenica scorsa viene messa da parte dall`agonismo e dalla buona prova, in tutti i sensi, degli allievi aliesi. La squadra di Alia impone subito il suo gioco con belle geometrie e pressing a tutto campo, con grande lucidità mentale e freschezza atletica (si vede che sono andati a letto prima di mezzanotte!).

Oltre ai cinque gol segnati, il Pro Alia ha sbagliato anche un calcio di rigore, con Bossolo, ed ha colpito un palo ed una traversa. Per la squadra avversaria è rimasto solo il tempo per un tiro che non ha impensierito Felice.

Il primo gol viene segnato da Bossolo, il più giovane della squadra, che realizza con un guizzo improvviso su respinta del portiere. Lo stesso Bossolo si procura una rigore che chiede di battere (mancando il rigorista D.Gibiino) ma sbaglia, tirandolo alla destra del portiere avversario. Poco dopo è di nuovo Bossolo a siglare la seconda rete, finalizzando una bella azione dalla destra. Nel secondo tempo, nonostante i correttivi apportati dall`allenatore del Ciminna con 5 sostituzioni, è ancora il Pro Alia ad andare in rete con Vicari ed ancora con Campolo, che realizza una bellissima doppietta.

L`intera squadra merita un encomio per come ha impostato la partita e per la serietà che ha dimostrato. Alcune belle combinazioni di gioco sono state sottolineate dagli scroscianti applausi del divertito pubblico presente.

A fine gara gli stessi allievi hanno dedicato la vittoria al Presidente Pagano (per la prima volta assente, perchè influenzato), agli allenatori Minnuto e Ditta ed ai collaboratori che seguono assiduamente la squadra, Gibiino, Patti e Miceli. Proprio le persone che la domenica precedente erano rimaste deluse dalla loro prestazione, perchè conoscevano bene il loro valore.

Questa partita ha dimostrato che questa è la migliore squadra allievi dal 2000, quando giocavano Panepinto, Pusateri, Miceli ed altri.

La società si augura che quanto dimostrato fino ad ora sia il miglior presupposto per l`anno prossimo, quando i ragazzi che non saranno più allievi, parteciperanno al campionato di terza categoria, continuando il percorso iniziato dalla nostra società.

Alia - Viste 53989 - Commenti 3
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: