Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 10/03/2013
Calcio: ALIA 3 - VIRTUS TERMINI 2 -

Vicè Costanza trascina la usd ALIA alla vittoria!

Calcio: ALIA 3 - VIRTUS TERMINI 2 - Vicè Costanza trascina la usd ALIA alla vittoria!

Ancora una vittoria della USD Alia, vince per 3 a 2 contro la Virtus  Termini Imerese, formazione che si è messa in bella evidenza e ben guidata dal tecnico Di Chiara.
Rosario Fatta, e Salvatore Miceli hanno applaudito i ragazzi dell`Alia per la volontà e la forza messa sul campo.
E` stata una partita bella e combattuta con continui capovolgimenti impostati sul contropiede, alla fine risultato l`anima principale del gioco.
Vicè Costanza è stato il trascinatore, ha portato l`Alia alla vittoria realizzando una splendida doppietta, ripetendo l`impresa della settimana scorsa a Villafrati.
La gara inizia con fasi di studio a centrocampo, si vede qualche timido inserimento in aerea di rigore da parte delle due squadre.
Dopo 7`Filippo Pusateri, palla al piede, avanza liberandosi di due avversari, con un perfetto rasoterra serve palla a Vincenzo Costanza, stop e corsa sulla destra, tiro praticamente perfetto all`angolo destro del portiere Antonino Cefalù.
Rete, è 1 a 0 per l`Alia, i sostenitori aliesi esultano e Vicè corre raggiante verso di loro.
La Virtus non riesce ad impostare il gioco, soffre le continue offensive di Barcellona e Pusateri con l`ottima prestazione a centrocampo di Giuseppe D`Amico.
Dal 22` gli ospiti cominciano a macinare gioco, si inseriscono frequentemente in area con Lo Forte , Badali e Meschino ma non riescono a concludere in rete.
Al 28` un calibrato assist di Meschino non viene sfruttato dagli attaccanti della Virtus, bastava toccare la palla per raggiungere il pari.
Al 31` D`Amico riceve palla da Fricano, tocco delizioso a centrocampo per Filippo Barcellona, con la sua forza avanza, dribbla due difensori e dal limite fa partire un bolide, la sfera finisce nel sette, il tiro è imparabile e l`Alia è sul 2 a 0.
Ed ecco la défaillance dei calciatori aliesi, è il 38`, si rilassano e iniziano quei piccoli passaggi senza uno scopo ben definito, fra un tocco e l`altro, il volenteroso Lo Jacono, che ha giocato bene, perde palla dando la possibilità a Di Vincenzo di accorciare le distanze realizzando il goal per la Virtus.
Con il 2 a 1 per l`Alia si va al riposo.
Nel secondo tempo i Termitani iniziano ad attaccare, tentano di pareggiare con Lo Forte e l`ottimo Vazzana, i locali si difendono con un po` di affanno ma riescono a risolvere in meglio.
Cosi al 25` ancora un cross dalla destra, Vicè Costanza è in aerea, osserva la palla arrivare, al volo di destro con sicurezza scaraventa alle spalle del portiere portando il risultato sul 3 a 1.
Filippo Pusateri, oggi all`asciutto di reti, con le sue giocate riesce a mettere in difficoltà gli avversari, si dispera, spesso rimane isolato dal gioco perché poco servito.
Al 37` viene annullata una rete alla Virtus, su cross di Meschino, la palla, dopo essere uscita fuori dalla linea di fondo, rientrava in campo con l`effetto datogli.
Al 40` su calcio di punizione, Lo Forte manda la palla sotto l`incrocio dei pali, la rete è bellissima degna di lode ma non basta, l`Alia vince per 3 a 2.
Complimenti alla Virtus e alla USD Alia per la correttezza in campo e per il bel gioco che hanno offerto al pubblico presente al Comunale di Alia.
Ottima la direzione di Gianfranco D`Amico di Palermo.

ALIA 3
Di Marco, Lo Jacono, D`Amico A. D`Amico G. Fricano, Castello, Barcellona, Fatta, Pusateri, Iovino, Costanza, Zanghi, Guida, Fricano, Sagona, Cocchiara.

VIRTUS 2
Cefalù, Battaglia, Vivirito, Pusateri, Schifano, Costantino, Meschino, Vazzana, Lo Forte, Di Vincenzo, Badali, Spicuzza, Toscano, Farina, Campagna, Pagano.

ARBITRO:
Sig. Gianfranco D`Amico di Palermo.


Alia - Viste 43325 - Commenti 2
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: