Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 24/03/2013
Calcio: Grande prestazione della USD ALIA contro il CEFALU`

Calcio: Grande prestazione della USD ALIA contro il CEFALU`

Adesso è pura realtà!
Hanno raggiunto un grado di maturità elevato, non si scoraggiano se la gara inizia in salita, reagiscono con saggezza, ascoltano i suggerimenti del mister Rosario Fatta e vincono contro il Cefalù per 5 a 1.

Così i ragazzi della USD Alia divertono il pubblico presente al Comunale di Alia, giocano con intelligenza e sapienza, la forza che hanno nelle gambe è sorprendente, frutto di una preparazione atletica curata nei minimi particolari da Salvatore Miceli.

Per ricordare il grande atleta Pietro Mennea scomparso il 21 Marzo, si osserva un minuto di silenzio con immensa commozione.
In panchina assieme al mister Fatta, c`è Celeste Chimento vecchia gloria del calcio Aliese.

La valida squadra del Cefalù diretta dal mister D`Avola, al 5` era passata in vantaggio con un tiro da fuori area.
Su fallo laterale Giardina passa la palla a Pernice, stop di petto, controllo immediato e tiro di destro, la palla s`impenna a causa del vento, all`improvviso si abbassa e supera Miceli, è rete!

Per il Cefalù sembra tutto facile, il vento a favore favorisce gli ospiti e spesso Salvatore Miceli è costretto a controllare anche i tiri più abbordabili con il massimo impegno.
I tifosi dell`Alia, ben organizzati e sempre più numerosi sostengono i loro beniamini, li incitano continuamente, - la scritta sulle mura dello stadio è tangibile: “con il cuore si vince”!-
Con D`amico e Fatta iniziano le puntate offensive verso la porta del portiere Di Fina, ed in un affondo Vincenzo Costanza (figlio d`arte, suo papà Salvatore è stato un grande goleador dell`Alia) riceve palla, finta e mette fuori azione due avversari, con un forte tiro batte il portiere del Cefalù.
E`18`, l`Alia pareggia.
Il Cefalù reagisce, Lo Dico, Fiorino e Pernice tentano di organizzare delle azioni di gioco atte a portare alta l`azione degli ospiti, i tentativi vengono capitalizzati dai ragazzi Aliesi e cosi in contropiede quella “vecchia volpe” di Filippo Pusateri ( a volte per il modo di giocare somiglia al grande Mariolino Corso calciatore dell`Inter degli anni 60) si avvia verso l`area di rigore, i difensori Piraino e Cangelosi tentanto di fermarlo, li dribbla entra in aerea e con il suo piede migliore batte l`incolpevole Di Fina alla sua sinistra è il 32`, i ragazzi Aliesi passano in vantaggio.
Al 36` Iovino colpisce al volo di destro, Di Fina para ma non trattiene, la palla va verso Vincenzo Costanza, tiro e respinta sulla linea di porta da parte di Tiziano.

Il primo tempo si chiude con l`Alia in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco da un`azione di Barcellona riceve palla Iovino, sulla destra scatta, cross immediato per Giuseppe Fatta, elevazione delle migliori e colpo di testa con palla alla destra del portiere, è un bel goal che porta l`Alia sul 3 a 1.
Grande la soddisfazione per Rosario Fatta che vede crescere questi ragazzi giorno dopo giorno, per il mister sono tutti da lodare per l`impegno che stanno mostrando in questo campionato.
La quarta e quinta rete è opera di Salvatore Ditta , la prima con un poderoso tiro da centrocampo, l`altra inserendosi in area di rigore al 90`.
Dovendo giudicare questo gruppo che ha disputato la gara odierna, meritano tutti dall`8 al 10 in pagella.
Bravi ragazzi, continuate ad essere sempre uniti per il prossimo campionato, solo cosi darete valore ai sacrifici che avete fatto per iniziare la nuova avventura della USD Alia.
Certamente sarete seguiti con interesse perché l`entusiasmo per il calcio aliese diventa sempre più grande, ricordatevi che avete risvegliato ad Alia l`amore per lo sport.

ALIA 5:
Miceli, Lo Jacono, Fricano, D`Amico, Castello, Ditta, Barcellona, Fatta, Pusateri, Iovino, Costanza, Agnello, Zanghi, Abbinantenfina,Guida, Taulli, Fricano A.

CEFALU` 1:
Di Fina, Tiziano, Piraino,Cangelosi,Piraino G. D`Avola, Bizzavecchia, Giardina, Lo Dico, Fiorino, Pernice.

Arbitro: Falletta Giusto di Palermo.

Alia - Viste 59298 - Commenti 3
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: