Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 04/01/2014
GAL MADONIE, CENTRATO L’OBIETTIVO DI SPESA 2013

GAL MADONIE, CENTRATO L’OBIETTIVO DI SPESA 2013

Superato l’obiettivo di spesa, pari a € 1.750.000, che l’autorità di gestione del PSR Sicilia 2007-2013 aveva assegnato per il 2013 al GAL ISC Madonie. Tale obiettivo si riferisce a tutti i pagamenti (anticipazioni e acconti) istruiti positivamente dall’ufficio di piano, guidato da Dario Costanzo, e trasmessi all’amministrazione regionale, entro il mese di dicembre 2013, affinché l’AGEA potesse liquidare materialmente le somme ai diversi beneficiari (microimprese e comuni).
Il raggiungimento di tale obiettivo contribuisce in maniera determinante alla certificazione regionale della spesa per l’anno 2013 che l’autorità di gestione si appresta ad effettuare nei confronti dell’Unione Europea, e che eviterà il disimpegno e definanziamento da parte del F.E.A.S.R.
“Questi risultati sono stati ottenuti – ha dichiarato il presidente del Gal Isc Madonie, Bartolo Vienna – grazie alla sinergia tra le varie componenti, uffici, tecnici ed esperti e alla stretta collaborazione e assistenza con le SOAT di Petralia Sottana, Collesano e Castelbuono e la preziosa collaborazione del servizio IV dell’assessorato regionale, a conclusione dell’intero programma di spesa saranno 89 i nuovi occupati e si realizzeranno investimenti per complessivi 4 milioni e 883 mila euro di cui 3 milioni e 662 mila euro finanziati dal Gal Isc Madonie e la restante parte dai privati. Trentasette le imprese beneficiarie e di queste trenta imprenditori hanno meno di 40 anni, venticinque sono le aziende di nuova costituzione”.

Castellana Sicula - Viste 32199 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: