Notizie della Sicilia

D`ANDREA FILIPPO D`ANDREA FILIPPO Pubblicato il 12/01/2014
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA
U.S.D. ALIA - CITTA` DI POLIZZI GENEROSA  2 - 3

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA U.S.D. ALIA - CITTA` DI POLIZZI GENEROSA 2 - 3

RISO AMARO

Brutto scivolone interno oggi per i ragazzi del Mister Totò Miceli che perdono l`occasione di agguantare il terzo posto , e chiudere il girone di andata con una vittoria.
Vittoria che in verità merita la compagine ospite , per aver giocato il secondo tempo con coraggio e voglia di vincere.

La cronaca:

Le due squadre scendono in campo a viso aperto ma è il Polizzi a rendersi pericoloso con un duo d`attacco veloce e insidioso che mette in difficoltà in più di un`occasione la difesa Aliese peraltro priva di Totò Ditta che scontava l`ultima giornata di squalifica ; la squadra locale gioca prevalentemente aspettando i rilanci del portiere Di Marco , agevolando i centrali del Polizzi nel tenere la posizione e di conseguenza a impostare le azioni di rimessa.
Al 30° è l`Usd a passare in vantaggio, splendida azione del Capitano Pusateri che capitalizza una delle rare palle che gli vengono offerte dai centrali Aliesi ; dribbling su un avversario e passaggio a Iovino Paolo che incrocia perfettamente mettendo la palla alla sinistra del portiere ospite.
Il vantaggio sembra cambiare volto alla sfida i locali imbastiscono azioni su azioni nel tentativo di raddoppiare e al 37° Pusateri, su punizione, manca di poco l`incrocio dei pali.
Si va al riposo con il risultato dell`1 a 0.

Alla ripresa i ragazzi del Mister Miceli dimenticano la testa negli spogliatoi , infatti al primo minuto dopo il fischio dell`arbitro , il Polizzi pareggia su azione del veloce attaccante madonita Fustaino che insacca la palla dove il portiere Di Marco non può arrivare . E` l`1 a 1.
Ci si attende una risposta dei locali ma è sempre il Polizzi a rendersi pericoloso , con Fustaino e Ilarda che spingono i difensori aliesi ad interventi al limite.
Il gol per gli ospiti arriva al 19° , lancio da centrocampo e palla che inspiegabilmente non viene ribattuta dalla difesa che rimane a guardare il giocatore del Polizzi che la deposita in rete accettando di buon grado il regalo concesso dalla difesa locale .
Purtroppo Babbo Natale per i ragazzi del Polizzi si veste di Biancazzurro , nella persona del centrale aliese D`Amico Giuseppe , fino a quel momento uno dei migliori in campo, che si fa espellere per doppia ammonizione, per un`inspiegabile fallo da dietro in un`azione che non avrebbe comunque avuto conseguenze.
La partita si fa difficile per l`USD , che tenta comunque una rabbiosa reazione , il Mister effettua dei cambi per dare maggior peso in attacco , ma purtroppo arriva ancora un regalo per il Polizzi al minuto 36 , questa volta è la Befana che prende le sembianze della difesa aliese , che rimane a guardare la palla che va in rete dopo uno svarione del portiere locale.
La partita continua con un`inutile arrembaggio degli aliesi , fino al 47° quando su punizione Taulli Roberto accorcia le distanze , portando il risultato sul 2 a 3 definitivo.

Il pensiero.....
E` nei momenti peggiori che si vede la vera famiglia........

Le pagelledell`USD:

Di Marco 5,5 -
Abbinantefina 5,5
Lo Iacono 6
D`Amico G. 3 - lascia la squadra in 10 nel momento peggiore.
Fricano G. 5,5
Castello 6
Fricano A. 6
Taulli Rosolino 5,5
Pusateri Filippo 6 (servito poco e male)
Taulli Roberto 6
Iovino 6
Seragusa Ezio 5,5
Fatta 6 - entra nei minuti finali è si danna l`anima.
Bossolo - S.V non riesce ad entrare in partita
Costanza V. - s.v. - rientra dopo infortunio da registrare .
Sragusa Gaetano - S.V - non riesce ad entrare in partita

Allenatore Miceli 5,5 - Paga le assenze di Barcellona e Ditta.

Prossimo incontro
Alimena - USD Alia
Si gioca il 19-01-14

Filippo D`Andrea.





Alia - Viste 34248 - Commenti 1
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: