Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 11/04/2014
CATANIA - 75° SICILIAORO  DOMANI  L’INAUGURAZIONE DI SICILIAORO, LA MOSTRA MERCATO DEDICATA AL MONDO DEL GIOIELLO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL SUD ITALIA

CATANIA - 75° SICILIAORO DOMANI L’INAUGURAZIONE DI SICILIAORO, LA MOSTRA MERCATO DEDICATA AL MONDO DEL GIOIELLO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL SUD ITALIA

Tutto pronto per la 75° edizione di Sicilia Oro, la mostra mercato rivolta agli operatori del settore oreficeria, gioielleria, pietre preziose, bijoux moda e astucci, organizzata da Tour del Gioiello di Rudy Piccardi.

L’inaugurazione del Salone più longevo d’Italia è fissata per domani, sabato 12 aprile, alle ore 11.00, nel padiglione da 4000 mq di Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.

Oltre all’organizzatore dell’evento, al taglio del nastro saranno presenti: Roberto e Nuccia Abate, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, il vice presidente nazionale di Confcommercio Pietro Agen, il direttore generale di Etnafiere, Barbara Mirabella.

Il Salone è riservato al solo pubblico di addetti ai lavori e sarà aperto nei seguenti orari: Sabato 12 aprile, 10.00 – 18.00. Domenica 13 aprile, 10.00 -19.00. Lunedì 14 aprile, 10.00 – 16.00.



Sono oltre settanta le aziende provenienti da tutta Italia che hanno scelto SiciliaOro come Fiera di riferimento per il Sud Italia e che si “mostreranno” con le ultime collezioni e creazioni che di certo vedremo in tutte le gioiellerie in questa primavera/estate 2014. Le ultime tendenze, dunque, le scopriremo al SiciliaOro ma il must di quest’anno è già chiaro: “lusso accessibile”, oggetti e monili dal design ricercato e a basso costo. Tali prodotti sono solitamente realizzati in acciaio o plastica che tanto piacciono alla clientela più giovane meglio se impreziositi da pietre naturali, preziose e colorate che diventano accessorio originale per un look ricercato e di tendenza. A SiciliaOro, tuttavia, non mancheranno quelle aziende che propongono quegli “intramontabili” classici che ogni donna ha o vorrebbe avere nel proprio personale portagioie: dalla collana di perle, al solitario, alla parure (collana, orecchini, bracciale) realizzata in oro con pietre preziose



Tutti rappresentati i settori del mondo del Gioiello: diamanti, gemme, perle, coralli, pietre, oro, gioielli, orologi, packaging, sicurezza e … le montature, un ambito particolarmente importante per gli addetti ai lavori che sarà magnificamente rappresentato con diverse aziende leader in Italia.

Anteprime, espositori di prim’ordine e attenzione alle future generazioni di artigiani orafi e designer. Nel corso della “tre giorni”, infatti, SiciliaOro ospiterà una classe di studenti accompagnati dai loro insegnanti, di un’Accademia di specializzazione catanese che, tra gli altri corsi ha anche quello dedicato al mondo del Gioiello. Quale miglior occasione per gli studenti siciliani che apprendere dal vivo le tecniche di lavorazioni dei validissimi artigiani presenti in Fiera, il meglio che il panorama possa rappresentare.



“Nonostante il contingente momento economico di crisi– ha dichiarato Rudy Piccardi - siamo felici di affermare che il numero degli espositori è in continua crescita. Questo è un ottimo segnale: significa che gli imprenditori trovano utile questa fiera e significa che il pubblico di addetti ai lavori, grazie al Sicilia Oro, può rifornire i propri negozi al meglio in vista degli appuntamenti ‘commerciali’ del periodo”.



Da domani, quindi, Catania, tornerà ad essere il punto di riferimento per tutto il comparto orafo italiano.





Catania, 11 aprile 2014

Belpasso - Viste 31629 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: